Sporco, umidità e poca illuminazione sono caratteristiche perfette per permettere alle blatte, chiamate più comunemente scarafaggi, di colonizzare e riprodursi nel nostro ambiente domestico. La loro spiccata tendenza all’onnivoria e alla saprofaga gli permette di adattarsi in qualsiasi situazione esse si trovino, infatti sono diffuse in tutto il globo ad esclusione di altezze superiori ai 2000 metri.
Sono da sempre associate all’idea di sporco e alle malattie; infatti è proprio così, le blatte possono essere vettori di malattie quali: dissenteria, la salmonellosi, l’epatite A, la poliomielite, la malattia del legionario; inoltre sono portatrici di un antigene che può causare l’insorgenza di asma.
Cosa che crea ancora più disagio è il loro bisogno di spostarsi come colonie, difficilmente troviamo uno o due esemplari spaiati, ma probabilmente dietro può esserci una grande colonia di cui siamo completamente all’oscuro. Infatti bonificare un’area da un’infestazione da blatte, qualsiasi specie esse siano, non è affatto facile.
Ma in cosa consiste una disinfestazione blatte Novate Milanese?
Il passo zero è chiaramente la PREVENZIONE, un ambiente pulito e ben igienizzato ha molte meno probabilità di trovarsi un’infestazione. Per fare una buona prevenzione bisogna evitare alcune cose:
- Impedire l’accesso a possibili fonti alimentari, da cui spesso sono attirate;
- Impedirgli l’ingresso da eventuali buchi nel muro;
- Impedirgli l’insediamento, quindi pulire regolarmente spazi in cui potrebbero annidarsi;
- Impedirgli il rifugio, evitare perciò che colonizzino all’interno dell’edificio.
La manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici è un altro fattore di prevenzione, in quanto vanno sistematicamente rimosse le fessure nel pavimento e nella muratura, gli interstizi fra muratura e tubazioni e, in generale, tutti quelli che favoriscono l’ingresso, il passaggio o il rifugio degli insetti.
La scelta degli arredi deve essere finalizzata a favorire il più possibile la pulizia degli angoli più remoti, l’ispezione e l’eventuale intervento. I punti più critici sono le cucine, i servizi igienico-sanitari, le tubazioni di scarico, gli impianti elettrici, gli scantinati e, in generale tutti gli ambienti in cui si può accumulare un certo grado di umidità.
Se invece un’infestazione è già in atto, si esegue come prima cosa un trattamento con esche, per determinare esattamente la specie e capire da quali possibili buchi entrino.
Come secondo passo invece c’è la vera e propria DEBLATTIZZAZIONE, in cui viene irrorato tramite strumenti professionali, quali nebulizzatori o atomizzatori, insetticidi spesso combinati con un attrattivo. Questi insetticidi sono quasi sempre derivati del piretro e quindi a bassa tossicità e alto potere abbattente.
Oltre che di disinfestazione blatte Novate Milanese, noi ci occupiamo anche di molti altri infestanti e questo, unito al fatto che l’intervento viene fatto esclusivamente da personale specializzato con l’ausilio di macchine all’avanguardia, ci porta in giro per tutta la Lombardia; questo perché teniamo molto alla soddisfazione del cliente che, una volta fidelizzato, ci chiamerà per altri lavori futuri.
Altra caratteristica importante per noi di è la portentosa concorrenzialità dei prezzi, questo potrete constatarlo da voi facendovi fare un preventivo gratuito anche solo per un intervento di sopralluogo. Se avete bisogno di un intervento di disinfestazione blatte Novate Milanese o per qualsiasi altra esigenza, dubbio o curiosità non esitate a contattarci al 0238 200 276.