Poco conosciute e quasi dimenticate, le Termiti rimangono da sempre i primari nemici del legno e di qualsiasi mobilio ligneo. I casi di infestazione da Termiti sono rari, specie in città urbane metropolitane; per questo, quando si presenta il problema, non si sa mai cosa fare e soprattutto chi chiamare per eliminarle. Con la disinfestazione termiti Cinisello Balsamo effettuata da noi di non dovrete più preoccuparvi di https:\/\/www.axildisinfestazionimilano.ita, perché a risolvere il vostro problema ci pensiamo noi.
Capaci e del tutto specializzati nel settore delle disinfestazioni e derattizzazioni abbiamo sviluppato col tempo i metodi e le tecniche adeguate per combattere ogni tipo di infestazione. Per combattere questa infestazione nell’ambiente domestico ci sono diverse tecniche; tra la più usate c’è quello chimico, che mediante l’uso di un disinfestante chiamato permetrina viene nebulizzato tramite un nebulizzatore in modo tale da raggiungere anche gli angoli più bui della casa.
Altro metodo di disinfestazione valido consiste nell’interrompere la crescita, e quindi la proliferazione, bloccandone la muta attraverso esche alimentari portate nel nido dalle operaie. Per mobili infestati ma ancora salvabili, si porta la temperatura dell’ambiente fino a 53°C in modo da eliminare le Termiti presenti all’interno.
Sottovalutando questi insetti, spesso veniamo chiamati per risolvere un problema di infestazione di grado elevato; per evitare ciò vi diamo consigli attui a evitare un intervento disinfestativo d’urgenza. Bisogna iniziare ad allarmarsi solo in determitate circostanze:
- ci sono focolai già presenti;
- ci sono grandi quantità di legno;
- ci sono piante vicine, soprattutto se malate, morte o danneggiate;
- c’è molta umidità nell’ambiente e nei locali;
- ci sono le travi annegate nel muro (non isolate);
- ci sono strutture attaccate alle pareti;
- ci sono zone di condensa;
- c’è poca luce;
- c’è poca aria;
Si consiglia di isolare le testate delle travi con nicchie apposite composte da mattoni pressati per evitare accumuli di umidità e separare le travi dal muro con 0,5 cm di vuoto per far passare l’aria oppure riempendolo di isolante. Nelle biblioteche bisogna aerare gli ambienti, isolare armadi e scaffali e anche i libri dagli scaffali (dato l’accumulo di umidità) con una movimentazione annuale di tutto l’archivio.
Questi sono solo alcuni dei consigli utili per evitare un’infestazione di questo tipo, tuttavia se avete bisogno di un intervento di disinfestazione termiti Cinisello Balsamo vi serve un parere da esperto; e chi meglio di che da anni si occupa di disinfestazioni e derattizzazioni offrendo ai propri clienti il servizio di cui hanno bisogno. I nostri tecnici seguono costantemente corsi di aggiornamento e preparazione per ogni tipo di problema, e questo unito a prodotti di altissima qualità fa si che chiunque ci chiami rimanga pienamente soddisfatto del nostro lavoro. Per questo operiamo in tutta la Lombardia con il massimo della professionalità ed efficienza.
Oltre a svolgere servizi mirati di disinfestazione termiti Cinisello Balsamo, ci occupiamo anche di molti altri infestanti, il che ci porta ad una posizione di prestigio nel settore delle disinfestazioni e derattizzazioni.
Per un preventivo o se avete una domanda sugli infestanti contattateci, i nostri tecnici vi risponderanno in modo soddisfacente il prima possibile.